Il Consorzio

Immagine non trovata

Il centro residenziale “I FELCETI”, nasce negli anni settanta nelle immediate vicinanze del paese di Valentano in provincia di Viterbo, si sviluppa su un’area di circa 14 ha di bosco, su cui sono stati edificati circa 700 appartamenti in villini a schiera e ville singole, con superfici che variano dai 40mq ai 100mq ed oltre; è gestito da un consorzio, di cui i proprietari dei singoli alloggi ne sono i soci, che cura la manutenzione.

La sua posizione è particolarmente felice, infatti l'altitudine collinare di 550m s.l.m. lo rende particolarmente fresco nei periodi estivi, regalando spesso nel periodo invernale, magici scenari innevati tipici dei paesi di montagna. Ma non è solo questo; geograficamente si trova nella punta a nord-ovest del Lazio a breve distanza dai confini della Toscana e dell’Umbria, e a soli cinque minuti dalle sponde dell’incantevole bacino del lago di Bolsena. Viaggiando verso ovest, percorrendo la statale ss 312 “Castrense” dopo venticinque km si incrocia la via Aurelia nei pressi del paese di Montalto di Castro e si raggiunge il mar Tirreno. Da queste brevi note di presentazione è facile immaginare cosa possa fare chi soggiorna nel villaggio I FELCETI. Ami l’arte e la cultura? Non hai che l’imbarazzo della scelta, sei nella Tuscia e la Civiltà degli Etruschi è a potata di mano con Tarquinia, Vulci, Sorano, Sovana, Pitigliano lo stesso lago con le isole di Bisenzio e Martana, per poi passare al medioevo con Valentano e il suo castello, Viterbo la città dei Papi e le sue famose Terme, Orvieto con il Duomo a poca distanza e per chi vuole fare qualche km in più Roma è a un’ora di macchina.

Se invece ami lo sport? Nel periodo invernale le piste innevate del Monte Amiata sono a circa settanta km e non è un problema organizzare una settimana bianca utilizzando la propria casa. Nel periodo estivo le spiagge del lago con le sue acque cristalline ti accolgono per un bagno rigenerante, e se ami il mare non hai che da scegliere fra le spiagge del Tirreno considerando che in meno di un’ora puoi raggiungere l’Argentario, passando prima per le spiagge di Pescia Romana, Pescia Fiorentina, Capalbio. Se poi ti vuoi solo riposare, il bosco del villaggio e il tuo giardino sono la meta ideale.

Pagina Ufficiale

Gallery

mappa

In questa sezione